MARUGGIO – Con ordinanza contingibile ed urgente del 21 ottobre 2015 , il sindaco di Maruggio ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado in tutto il territorio comunale per il giorno 22 ottobre 2015.
Molti Sindaci stanno decidendo se chiudere le scuole nella giornata di domani, giovedì 22 ottobre, dopo l’allerta meteo emanata dalla protezione civile. Ricordiamo infatti che la decisione sulla chiusura delle scuole spetta esclusivamente al sindaco di ogni singolo Comune, che decide in base alle previsioni della protezione civile indipendentemente dal colore dell’allerta. L’allarme rosso lanciato dalla Protezione Civile per l’allerta meteo ha consigliato anche i sindaci dei comuni di Manduria, Sava, Avetrana, Torricella di dichiarare per domani la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private. Stessa misura è stata adottata da quasi tutti i comuni della provincia di Taranto (sicuramente San Marzano di San Giuseppe, Grottaglie) e la stessa città capoluogo già pesantemente colpita dall’alluvione di qualche giorno fa.
Per domani e le prossime 24 ore sono previste precipitazioni piovose con burrasca e fenomeni elettrici intensi. I municipi in queste ore stanno diramando le ordinanze sindacali. Informate anche le autorità scolastiche. Si raccomanda per domani la massima cautela per chi è costretto a recarsi a lavoro.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!