Abbattere le barriere con l’obiettivo di una vera integrazione grazie a un “torneo di calcio di tutti e per tutti”. Questo lo spirito che anima l’iniziativa “Squadra Speciale Quarta Categoria”, il torneo di calcio a 7 dedicato ai ragazzi con ritardi cognitivi e difficoltà relazionali.
Con un breve nota stampa il presidente del ASD- APS Maruggio Social Sport, Vincenzo Di Manzo, ci spiega che la squadra di calcio prevede la formazione di 7 ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva e percettiva, un progetto della Figc al quale si aggiungono già altri progetti di società sportive nazionali.
Il presidente Vincenzo Di Manzo ha ribadito l’impegno della ASD- APS Maruggio Social Sport in campo sociale «Sono convinto che lo sport e in particolar modo il calcio siano strumenti utilissimi per favorire l’inclusione sociale»
Il progetto prevede la partecipazione ad un campionato al quale si sfideranno indossando le maglie dei club di serie A dei club: Milan, Inter, Fiorentina, Lazio, ed altre squadre che stanno per nascere.
Giorno 2 settembre alle 17,00 presso lo Stadio Comunale di Maruggio, ci sara l’Open Day.
«L’appello – conclude Di Manzo – è rivolto a tutti in modo da farci contattare per poter raggiungere questo obiettivo. Grazie a questa iniziativa da oggi abbiamo un’opportunità in più nel panorama della dimensione sportiva praticata da persone disabili».
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!