sabato 23 Novembre, 2024 - 17:37:09

A Maruggio arriva il “Riciclabolario”

MARUGGIO – Si è tenuto nei giorni scorsi presso la sala consiliare del Comune un incontro aperto alla cittadinanza per illustrare i particolari della nuova iniziativa denominata “Riciclabolario”. Si tratta di un vero e proprio dizionario dei rifiuti che sarà di aiuto e supporto ai cittadini per differenziare sempre meglio. Hanno partecipato all’incontro i responsabili della Teknoservice e l’assessore all’ambiente Giovanni Maiorano.

“Dopo le numerose giornate di sensibilizzazione in favore dell’ambiente promosse nelle scuole – commenta l’assessore Maiorano – diamo vita a questo nuovo progetto dal nome Riciclabolario. Un vocabolario che nasce con l’intenzione di chiarire eventuali dubbi e incertezze e che ci aiuterà a separare nel miglior modo possibile i rifiuti, indicandone il loro corretto conferimento. Un comportamento civile e virtuoso lascerà sicuramente un ambiente migliore alle generazioni future. Il nostro motto è “tutto può essere migliorato”, ed è proprio con questo spirito che continuiamo la nostra attività per tutelare e salvaguardare l’ambiente che ci circonda”.

Sarà possibile ritirare gratuitamente la guida pratica per il corretto conferimento dei rifiuti presso i seguenti punti: comando dei vigili urbani, distributore fuori dall’ufficio Infopoint nel chiostro comunale, bottega ecologica e isola ecologica, oppure direttamente dalla pagina facebook ufficiale del Comune in versione digitale.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.