Il consiglio comunale di Maruggio, nella seduta del primo febbraio 2017, ha approvato il “Regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali“. Si tratta di un provvedimento che permetterà all’amministrazione comunale di recuperare i tributi non riscossi, agevolando le famiglie e gli imprenditori.
Ogni cittadino potrà definire in maniera agevolata i propri debiti, avendo la possibilità di escludere le sanzioni applicate ai provvedimenti d’ingiunzione fiscali notificati negli anni dal 2000 al 2016.
Potranno aderire tutti i contribuenti che entro il 31 Dicembre 2016 hanno ricevuto un’ingiunzione di pagamento (da Equitalia e/o da altri Enti accreditati dai Comuni per la riscossione dei tributi).
Il cittadino potrà richiedere, entro il 2 Maggio 2017, di pagare l’importo residuo del debito senza sanzioni e interessi di mora.
Si potranno programmare le rate, massimo cinque, di cui il pagamento dell’ultima in scadenza non potrà avvenire oltre il limite massimo del 30 settembre 2018.
Sono escluse, dall’agevolazione, tutte quelle sanzioni diverse da quelle per violazioni tributarie.
Nel caso delle sanzioni per violazione del Codice della Strada, l’agevolazione si applica soltanto agli avvisi d’ingiunzione, con l’eliminazione degli interessi di mora.
[gview file=”http://www.lavocedimaruggio.it/wp/wp-content/uploads/2017/02/Schema-di-regolamento-definizione-agevolata.pdf”]Calcola qui la tua rottamazione delle cartelle
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!