MARUGGIO – È durata solo 7 minuti la seduta del consiglio comunale convocata dal centrodestra stamattina. All’ordine del giorno importanti argomenti che sarebbero dovuti essere approvati, tra cui numerosi debiti fuori bilancio da riconoscere. La maggioranza non aveva i numeri: 7/17 consiglieri. La seduta è stata sciolta per mancanza del numero legale. Assenti per la maggioranza di centrodestra gli assessori Longo e Chiego. Assenti giustificati o da giustificare? Intanto i lavori per la ricerca di un candidato sindaco unitario continuano. Forza Italia deciderà nelle prossime ore. Il Nuovo Centro Destra di Alfano è diviso. Fratelli d’Italia e La Destra attendono un candidato sindaco da condividere.
L’altro versante, quello del centrosinistra, sta aprendo le porte ai transfughi: oggi il consigliere Giovanni Quaranta, ex assessore ed ex presidente del consiglio comunale ha costituito il gruppo del Centro Democratico, passando ufficialmente dalla Destra alla Sinistra. Poche settimane fa anche l’ex assessore Luigi Saracino è passato dalla Destra dell’ex Alleanza Nazionale alla Sinistra di “Maruggio Democratica”.
Un’amara sorpresa per il coordinatore di Forza Italia e sindaco di Maruggio, Alberto Chimienti, che in queste ore sta meditando su un centrodestra diviso e litigioso. Fino a qualche anno fa era una potente e inarrestabile “macchina da guerra”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!
Leggo nell’articolo che qualcuno è stato per così dire “folgorato” sulla strada per Damasco! Mi sapete dire come si fa a passare dalla destra politica alla sinistra politica? Le ideologie, se di ideologie si può parlare, vanno così facilmente a farsi fottere? Questa gente non la capirò mai!