Il contatore del gas continuava a segnare consumi inesistenti, anche se tutte le valvole del gas erano chiuse. Diverse sono state le segnalazioni di malfunzionamento del contatore elettronico installato agli utenti nel comune di Maruggio.
Capita che le bollette delle utenze domestiche, elettricità, gas, acqua, telefono, possano far sobbalzare dalla sedia gli utenti per le cifre riportate sulle bollette e ritenute al di sopra di quello che si è consumato. E capita anche che siano gli utenti ad aver ragione, riuscendo anche a dimostrare il torto subito e a ottenere il risarcimento dei costi corrisposti e non dovuti. Questo quanto successo nei giorni scorsi ad un cittadino maruggese che su FB scrive:
Alla mia fornitura ad esempio, rispetto allo stesso periodo del 2016, c’è stato un aumento dei consumi per ben 5 volte in più, stessa CASA, stessi elementi, stessi utilizzi.
Risultato: stesso periodo 2016 siam passati da circa 270€ per il periodo da ottobre a gennaio a ben 918€ del 2017 ovvero, 648€ circa di aumento!!!!
Se anche voi avete lo stesso problema riscontrato dopo opportuna verifica, chiamate urgentemente non solo la società che gestisce la fatturazione dei vostri consumi ma soprattutto, la società che gestisce il vostro contatore.
Per Maruggio 2I Rete Gas al n° 800901313 > Richiedete l’intervento di un tecnico verificatore che venga coadiuvato da un vostro tecnico SERIO di fiducia.
Nb: verificate questo> come da foto allegate, se c’è scritto DG lampeggiante ed inoltre 05-03 (codice errore che certifica il fatto che il contatore gira a vuoto), il contatore va sostituito!!!
Pare che il bravo utente abbia avuto ragione, decine di segnalazioni arrivate al numero verde della società del gas ed altrettanti contatori sostituiti nel giro di poche ore.
La società del gas è stata contattata al telefono dalla nostra redazione e alla richiesta di spiegazioni l’operatrice telefonica ci ha “liquidati burocraticamente”: «scriva una e-mail a mezzo pec aziendale, le rispoderanno».
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!