Giovedì 4 Maggio, presso la Sala Consigliare Vanni Longo e’ stato presentato ed illustrato alla cittadinanza di Maruggio, il progetto per la riqualificazione urbanistica di Piazza del Popolo.
Il progetto è stato scelto a seguito al concorso di idee per la riqualificazione urbana di Piazza del Popolo, indetto dal Comune di Maruggio nel 2015 che aveva ricevuto ben 17 idee progettuali preliminari che proponevano un nuovo look della storica “Piazza”. L’importo previsto per il “restyling” di Piazza del Popolo dovrà contenersi nei 200.000 euro, così come indicato nel Bando di Concorso pubblicato nell”albo pretorio N. 237 del 13/02/2015.
Stralcio del bando
Le idee progettuali, dovranno ridefinire lo spazio civico, qualificando il valore della piazza come “luogo” riconoscibile, attraverso la presenza di nuovi arredi, di una pavimentazione disegnata e di un assetto illuminotecnico adeguato che ne incrementino la fruibilità, creando uno scenario urbano innovativo ma rispettoso dei valori storici e culturali di interesse, garantendo la possibilità di provvedere ad una gestione e manutenzione più semplice ed economica possibile per l’Amministrazione Comunale.
«Tra i presenti, che hanno dimostrato di apprezzare il nuovo progetto, – scrive su Facebook il vice sindaco Giovanni Maiorano, Assessore ai Lavori Pubblici – diversi sono stati i residenti nel Comune di Maruggio che hanno voluto con garbo esprimere la propria opinione e fornire qualche piccolo consiglio.
A breve – conclude l’assessore – sarà pubblicata la gara per l’affidamento dei lavori»
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!