domenica 22 Dicembre, 2024 - 7:08:58

Maruggio da lunedì 17 chiude la scuola dell’infanzia, il Sindaco: “Omicron dilaga ed i più indifesi sono proprio i più piccoli.. “

Con ordinanza n. 2 del 14.01.2022 il sindaco Alfredo Longo ha disposto la chiusura della scuola dell’infanzia e della classe sezione primavera, oltreché la sospensione del servizio di refezione scolastica in tutte le scuole di ogni ordine e grado, con decorrenza dal 17 gennaio 2022 e fino alla data del 29 gennaio 2022.

Il dispositivo rientra tra le misure di prevenzione e contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19 tenuto conto del progressivo avanzamento della diffusione dell’epidemia sul territorio comunale.

 

Con un post su Facebook il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, comunica di aver fatto chiudere la scuola dell’infanzia  e fatto sospendere il servizio mensa in tutte le scuole fino a 29 gennaio.

In questa foto –  scrive il  sindaco –  c’è la motivazione che mi ha portato a chiudere la scuola dell’infanzia (compresa la classe primavera) ed a sospendere il servizio mensa in tutte le scuole fino al 29 Gennaio !”

Alfredo Longo, continua e spiega così la motivazione di chiudere la scuola “Omicron dilaga ed i più indifesi sono proprio i più piccoli.. i bambini dai 0 ai 5 anni ! Per loro non sono previsti dispositivi di protezione individuale (mascherine), non ci sono distanziamenti e non ci sono neanche vaccini !
Quindi, mentre noi usciamo la mattina ed affrontiamo questa battaglia con elmetto (mascherina) e fucile (vaccino) mandiamo i nostri figli al fronte nudi e con qualche pietra in mano! Non so cosa ne pensiate ma per me questo NON VA BENE !

La mensa – continua  il  primo cittadino –  invece viene spesso servita in classe perché fa troppo freddo per raggiungere il refettorio ed i più grandi (i ragazzi delle elementari e medie) devono togliere la mascherina per mangiare! Perché rischiare che in quella mezz’ora si rischi un contagio? Poche settimane di pausa possiamo anche sacrificarle !

So di causare qualche problema nell’organizzazione familiare di molte persone ma preferisco ricevere le ingiurie di qualche mamma piuttosto che sapere di bambini a letto a combattere con il Covid !
Vaccinate i vostri figli quanto prima possibile,  – esorta Longo – proteggete i più piccoli tenendoli in casa e siate sempre prudenti e responsabili.. il picco passerà presto” 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

intervento Adriana Schedi in cerimonia XVIII Premio A.GE. Taranto

Ecco i nove talenti del XVIII Premio A.GE. Taranto

Valorizzare giovani e adulti, tarantini e pugliesi, che abbiano mostrato un particolare talento lavorando singolarmente …