Con ordinanza n. 2 del 14.01.2022 il sindaco Alfredo Longo ha disposto la chiusura della scuola dell’infanzia e della classe sezione primavera, oltreché la sospensione del servizio di refezione scolastica in tutte le scuole di ogni ordine e grado, con decorrenza dal 17 gennaio 2022 e fino alla data del 29 gennaio 2022.
Il dispositivo rientra tra le misure di prevenzione e contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19 tenuto conto del progressivo avanzamento della diffusione dell’epidemia sul territorio comunale.
Con un post su Facebook il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, comunica di aver fatto chiudere la scuola dell’infanzia e fatto sospendere il servizio mensa in tutte le scuole fino a 29 gennaio.
“In questa foto – scrive il sindaco – c’è la motivazione che mi ha portato a chiudere la scuola dell’infanzia (compresa la classe primavera) ed a sospendere il servizio mensa in tutte le scuole fino al 29 Gennaio !”
Alfredo Longo, continua e spiega così la motivazione di chiudere la scuola “Omicron dilaga ed i più indifesi sono proprio i più piccoli.. i bambini dai 0 ai 5 anni ! Per loro non sono previsti dispositivi di protezione individuale (mascherine), non ci sono distanziamenti e non ci sono neanche vaccini !
Quindi, mentre noi usciamo la mattina ed affrontiamo questa battaglia con elmetto (mascherina) e fucile (vaccino) mandiamo i nostri figli al fronte nudi e con qualche pietra in mano! Non so cosa ne pensiate ma per me questo NON VA BENE !
La mensa – continua il primo cittadino – invece viene spesso servita in classe perché fa troppo freddo per raggiungere il refettorio ed i più grandi (i ragazzi delle elementari e medie) devono togliere la mascherina per mangiare! Perché rischiare che in quella mezz’ora si rischi un contagio? Poche settimane di pausa possiamo anche sacrificarle !
So di causare qualche problema nell’organizzazione familiare di molte persone ma preferisco ricevere le ingiurie di qualche mamma piuttosto che sapere di bambini a letto a combattere con il Covid !
Vaccinate i vostri figli quanto prima possibile, – esorta Longo – proteggete i più piccoli tenendoli in casa e siate sempre prudenti e responsabili.. il picco passerà presto”
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!