MARUGGIO – L’incremento della produzione fotovoltaica, che si registra già da qualche anno, ha determinato la nascita di numerosi siti sul territorio, spesso ubicati un zone rurali interne o comunque isolate. Questo purtroppo favorisce la crescita di attività illecite da parte dei ladri, i quali col favore notturno, depredano i pannelli smontandoli dai supporti.
Nelle ultime due notti però, ai malfattori non è andato tutto per il meglio. Infatti, in due siti di fotovoltaico ubicati in agro di Maruggio e Avetrana, di proprietà di due ditte del nord, sono stati asportati circa 70 moduli fotoelettrici, ma l’azione dei ladri è stata disturbata dall’attività di vigilanza di un istituto privato convenzionato e dal successivo intervento dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Manduria.
I militari, giunti prontamente sul posto, si sono immediatamente posti alla ricerca dei malfattori e dei pannelli rubati che sono stati in parte rinvenuti in un uliveto poco distante, dove erano stati accantonati in attesa di essere recuperati appena possibile.
La merce recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari a cura dei militari che indagano per identificare i responsabili del furto.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!