giovedì 26 Dicembre, 2024 - 23:16:03

Maruggio: “Giovani protagonisti”, buona la prima

Maruggio  – Ha riscontrato un grande successo la prima giornata del percorso di formazione civica denominato “Giovani protagonisti”, una iniziativa utile a stimolare i più giovani a partecipare alla vita politica, istituzionale e amministrativa del paese.

La sfida della cittadinanza attiva è stato l’oggetto del primo incontro con l’intervento del sindaco di Maruggio Alfredo Longo che ha divulgato le buone pratiche messe in campo dall’Amministrazione Comunale in tema di informazione, partecipazione e condivisione delle scelte assunte durante l’azione di governo cittadino.

Danilo Chiego

All’incontro, a cui ha preso parte anche l’assessore alle Politiche Giovanili Danilo Chiego, hanno partecipato studenti, giovani, donne, rappresentanti delle associazioni e amministratori delle Municipalità facenti parte dell’Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole”.

Il percorso, realizzato in sinergia con la Consulta Giovanile Comunale, rientra nell’ambito del progetto “Virtus” e vede il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia e della Provincia di Taranto oltreché la collaborazione dell’operatore culturale Giuseppe Semeraro.

La scuola di formazione è aperta ai giovani, alle donne e alle associazioni delle Municipalità facenti parte dell’Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole”. L’intero programma è disponibile sulla pagina facebook istituzionale del Comune di Maruggio.

Fonte: Facebook Comune di Maruggio

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …