Maruggio – Ha riscontrato un grande successo la prima giornata del percorso di formazione civica denominato “Giovani protagonisti”, una iniziativa utile a stimolare i più giovani a partecipare alla vita politica, istituzionale e amministrativa del paese.
La sfida della cittadinanza attiva è stato l’oggetto del primo incontro con l’intervento del sindaco di Maruggio Alfredo Longo che ha divulgato le buone pratiche messe in campo dall’Amministrazione Comunale in tema di informazione, partecipazione e condivisione delle scelte assunte durante l’azione di governo cittadino.
All’incontro, a cui ha preso parte anche l’assessore alle Politiche Giovanili Danilo Chiego, hanno partecipato studenti, giovani, donne, rappresentanti delle associazioni e amministratori delle Municipalità facenti parte dell’Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole”.
Il percorso, realizzato in sinergia con la Consulta Giovanile Comunale, rientra nell’ambito del progetto “Virtus” e vede il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia e della Provincia di Taranto oltreché la collaborazione dell’operatore culturale Giuseppe Semeraro.
La scuola di formazione è aperta ai giovani, alle donne e alle associazioni delle Municipalità facenti parte dell’Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole”. L’intero programma è disponibile sulla pagina facebook istituzionale del Comune di Maruggio.
Fonte: Facebook Comune di Maruggio
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!