lunedì 23 Dicembre, 2024 - 17:43:33

Maruggio, insediamento ufficiale del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

Maruggio – Si è tenuto ieri, presso la Sala Consiliare “Vanni Longo”, l’insediamento ufficiale del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, l’organismo che ha come obiettivo quello di avvicinare i più piccoli al mondo della politica e renderli partecipi alla vita democratica del paese. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) dà voce ai bambini e ragazzi del paese e favorisce la collaborazione tra scuole e amministrazione comunale.

Primo punto all’ordine del giorno il giuramento del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Carla Falcone, studentessa della IV B, e successivamente i piccoli Assessori e Consiglieri hanno elencato le linee programmatiche da perseguire nel corso del loro mandato.

Al centro il neo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, e delle Ragazze, la piccola studentessa Carla Falcone

“Dopo quasi dieci anni, probabilmente questo è stato il più bel Consiglio a cui io abbia preso parte. – commenta Alfredo Longo – Il nuovo Sindaco dei Ragazzi ha fatto il suo giuramento e dopo di lei, gli Assessori ed i Consiglieri hanno elencato il loro programma di mandato.
Non c’è niente di più meraviglioso dell’amore di un bambino per il suo paese e della voglia di diventare un esempio di virtù e lealtà per i propri coetanei.
Grazie ragazzi, le vostre parole ci hanno riempito di positività e di voglia di fare.. da oggi inizia un nuovo cammino e lo faremo TUTTI insieme per una Maruggio che continuerà a crescere insieme a VOI !”

A prendere parte alla seduta oltre il sindaco, Alfredo Longo,  l’Amministrazione Comunale e il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “T. Del Bene”, Prof. Salvatore Renna.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …