Maruggio – Si è tenuto ieri, presso la Sala Consiliare “Vanni Longo”, l’insediamento ufficiale del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, l’organismo che ha come obiettivo quello di avvicinare i più piccoli al mondo della politica e renderli partecipi alla vita democratica del paese. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) dà voce ai bambini e ragazzi del paese e favorisce la collaborazione tra scuole e amministrazione comunale.
Primo punto all’ordine del giorno il giuramento del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Carla Falcone, studentessa della IV B, e successivamente i piccoli Assessori e Consiglieri hanno elencato le linee programmatiche da perseguire nel corso del loro mandato.
“Dopo quasi dieci anni, probabilmente questo è stato il più bel Consiglio a cui io abbia preso parte. – commenta Alfredo Longo – Il nuovo Sindaco dei Ragazzi ha fatto il suo giuramento e dopo di lei, gli Assessori ed i Consiglieri hanno elencato il loro programma di mandato.
Non c’è niente di più meraviglioso dell’amore di un bambino per il suo paese e della voglia di diventare un esempio di virtù e lealtà per i propri coetanei.
Grazie ragazzi, le vostre parole ci hanno riempito di positività e di voglia di fare.. da oggi inizia un nuovo cammino e lo faremo TUTTI insieme per una Maruggio che continuerà a crescere insieme a VOI !”
A prendere parte alla seduta oltre il sindaco, Alfredo Longo, l’Amministrazione Comunale e il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “T. Del Bene”, Prof. Salvatore Renna.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!