Attenzione, automobilisti! Da oggi, sulla provinciale Manduria – Maruggio, c’è un nuovo “agente” di sicurezza… e non stiamo parlando di una persona, ma di una vera e propria sagoma! Il Sindaco, Alfredo Longo, ha infatti annunciato che, nonostante il parere contrario dei sindacati, l’agente “Pierpi” è pronto a mettersi in servizio 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Questa notizia, decisamente bizzarra, ha già suscitato curiosità e sorrisi in paese. Il compito di “Pierpi” è quello di monitorare il ponte in costruzione sulla Manduria – Maruggio, ricordando a tutti di rallentare. Ma la sua funzione non finirà qui: “Pierpi” sarà anche un forte deterrente per gli automobilisti troppo veloci che rischiano di dimenticare che Maruggio non è solo una strada, ma anche un centro abitato.
In un tono scherzoso, il Sindaco ha esortato tutti a non far arrabbiare “Pierpi”, promettendo che la sua presenza renderà le strade più sicure. Insomma, che tipo… anzi, che sagoma, ragazzi!
Un’idea davvero originale, che ha fatto scattare l’attenzione di tutti i cittadini e automobilisti. Siete pronti a incontrare “Pierpi” sulla strada?
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!