giovedì 09 Gennaio, 2025 - 12:40:40

Maruggio martedì 21 novembre – Festa dell’Albero 2017, “Un albero per ogni nuovo nato”

Maruggio - festa dell'albero 2017

“Un albero per ogni nuovo nato” del 2016

L’Amministrazione Comunale di Maruggio, in occasione della tradizionale “Festa dell’Albero” che si svolge ogni anno in contemporanea nazionale il 21 novembre,  intende festeggiare con le famiglie dei nuovi nati nell’anno 2016 e con tutta la cittadinanza, la messa a dimora di ben 29 alberi in un parco urbano del territorio cittadino.

L’albero come simbolo della natura, che più di tutti ci “parla” di radicamento, di vita e di appartenenza al territorio. Attraverso la piantumazione vogliamo condividere con Voi un gesto concreto a favore della biodiversità e contro i mutamenti climatici e il dissesto idrogeologico che stiamo subendo.

“Vi aspettiamo – si legge nella nota del comune –  martedì 21 novembre 2017 alle ore 10.30 presso il giardino del nuovo campus scolastico dell’Istituto Comprensivo “T. Del Bene”, ingresso via D’Annunzio; ad assistere alla piantumazione degli alberi che dedicheremo ai nuovi nati dell’anno 2016.

Nell’occasione saranno presenti le classi dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Del Bene”, con la partecipazione dei volontari del circolo locale della Legambiente e i ragazzi del Centro SPRAR di Maruggio.
La cittadinanza è invitata a partecipare!”

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.