MARUGGIO – Sembra essere nel segno della “M” questo mese di Maggio e soprattutto questo week-end calcistico, storicamente indimenticabile.
M come Mourinho che con la sua Inter, quella allestita con amore da Massimo Moratti, conquista la Champions League. M come Milito, l’argentino che nella notte di Madrid realizza una doppietta che fa volare la squadra di Milano.
Ma questa lettera ritorna, per una strana coincidenza e per un piacevole gioco di consonanze, anche nel nostro piccolo ambiente calcistico. Sì, perché è il giorno tanto atteso di Maruggio – Martina. I pronostici della vigilia vedono come favorita il Martina. Ma di questi tempi si sa, il Maruggio può confutare qualsiasi convinzione. Infatti è la squadra di Cimino a fare la partita in uno stadio stracolmo di tifosi e a trovare il goal al 25’ del primo tempo. Subito dopo, da annotare, un gran tiro di Catapano che dà l’illusione del goal. Il portiere Scarcia è impegnato, nella prima frazione, in alcune parate spettacolari. Ma nulla può sul tiro di Galeandro, bravo a sfruttare un’attenzione difensiva, che gonfia la rete allo scadere del primo tempo. Il secondo tempo vede come protagonisti anche Vasco e Di Manzo in un Maruggio volenteroso e sciolto nella manovra offensiva, che vede infrangere ogni tentativo sulla difesa martinese.
Sarà dunque, decisivo il ritorno a Martina, dove il Maruggio deve cercare di vincere per approdare alla finale.
Niente ormai è impossibile.
Danilo Chiego
MARCATORI: 25’ p.t. Pignatale, 46’ p.t. Galeandro
MARUGGIO: Scarcia, Amaddio, Fistetto, Caputo, Iaia, Arcadio, Catapano, Baratto (34’ s.t. Di Manzo), Saracino (17’ s.t. Lamusta), Crupi, Pignatale (24’ s.t. Vasco). A disp.: Di Mitri, , Pizzolla E., Erario, Pizzolla A.. Allenatore: Cimino
MARTINA: Muscato (12’ s.t. Cotroneo), Memolla, Campanella, Marini, Camassa, De Florio, Di Giuseppe (36’ s.t. Vozza), Di Bari, Galeandro, De Giorgio, Giardino (12’ s.t. Pirchio). A disp.: Donghia, Sirito, Monaco, Portosi. Allenatore: Ciraci (squalificato, in panchina Tripepi)
ARBITRO: Mastrodonato di Molfetta
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!