MARUGGIO – E’ stato presentato dall’ assessore al Turismo ed alle Attività Produttive del Comune di Maruggio dott. Alfredo Longo il portale Maruggio Live. L’incontro con l’informazione si è svolto ieri 31 luglio nella sala conferenze di CONFCOMMERCIO di Taranto. Lo stesso assessore nella pagina di un noto social network presenta il progetto scrivendo: “Il portale rientra tra le iniziative finanziate dal progetto relativo alla valorizzazione della rete commerciale emesso dalla regione Puglia circa due anni fa e vinto dal Comune di Maruggio con un contributo CIPE di circa 100.000 euro (al quale si somma cofinanziamento regionale). Il progetto è stato presentato in collaborazione con Confcommercio Taranto che, per convenzione si sarebbe dovuta occupare di alcune fasi progettuali così come ha fatto (creazione del portale sul Turismo e Commercio del territorio ed allestimento del Centro di Informazione Turistica). Lo staff tecnico di Confcommercio ha realizzato tutto con grande rapidità, disponibilità e professionalità ! Tra le altre iniziative finanziate all’interno del progetto di riqualificazione delle reti commerciali c’è inoltre la redazione del piano commerciale ed il rifacimento di Piazza da Verrazzano (progetto in attesa dell’approvazione del parere paesaggistico forestale prima di essere messo a bando) ! Giusto per chiarezza aggiungo che il Comune di Maruggio (risultato vincitore del bando insieme ad altri comuni del tarantino) è l’UNICO in Provincia che è riuscito a portare avanti gli impegni presi con la Regione !!! “
Scopo del progetto è fornire ai turisti, ai residenti e agli operatori commerciali l’opportunità di potersi avvalere di strumenti che facilitino la circolazione delle informazioni è un banco di prova per molti comuni a forte vocazione commerciale e turistica.
Il portale è ancora privo, in alcune sezioni, di informazioni e i contenuti nella sezione Shopping sono molto approssimativi. Il sito è raggiungibile ai seguenti link www.maruggioturismo.it ; www.maruggiocommercio.it
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!