In anteprima per La Voce di Maruggio, Media Partner dell’evento, il programma (suscettibile di lievi modifiche) della XV Edizione de “La strada dei Saperi e dei Sapori ” 2017.
Programma di VENERDI 18 Agosto (1°serata)
ORE 20: APERTURA STAND
ORE 21 – Presentazione del progetto di servizio civile, “Dalla Piana Messapica alle trincee della Grande Guerra“, protocollo d’intesa firmato dalla Pro Loco con la testata giornalistica online “La Voce di Maruggio”; si aprirà con i saluti del Presidente della Pro Loco Maruggio Massimo Quaranta e di Maurizio Schirone. Successivamente la parola passerà alle due volontarie del servizio civile che si sono occupate del progetto, Lucrezia Moldavio e Teresa Maiorano; interverrà successivamente il Tonino Filomena, storico e scrittore.
A moderare il convegno Danilo Chiego.
Concerti itineranti di musica allieteranno gli ospiti con varie postazioni nei vicoli del centro storico:
- il cantastorie “P40“
- il gruppo folk “Aria di Casa Nostra“
- il gruppo “Pizzicatundi“.
Programma di SABATO 19 Agosto ( 2° serata)
ORE 20: APERTURA STAND
ORE 21: Presentazione II edizione della rievocazione storica di “Attacco a Maruggio” con l’intervento del sindaco del Comune di Maruggio, Alfredo Longo, del regista Michele Chiego, dell’ autore del libro “Attacco a Maruggio: 13 giugno 1637 – Cronaca di una giornata di pirateria turca nel contesto politico – sociale europeo Tonino Filomena e dello scrittore e storico Giuseppe Palasciano.
Moderatrice del convegno Carla Errico.
Concerti itineranti di musica popolare ed, in particolare il gruppo ” I Briganti del Duca” e il gruppo “I Guje‘ (Quelli del Bufu)”
Programma DOMENICA 20 Agosto ( 3° e ultima serata)
ORE 20: APERTURA STAND.
A conclusione della serata, intorno alle ore 23.00 in Piazza del Popolo, vi sarà il grande concerto di chiusura che quest’anno è stato affidato al gruppo “Fabbrica Folk”
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!