Maruggio- Si è tenuta dal 1°al 4 aprile scorso a Carosino, la selezione regionale del concorso “Ragazzi in Gamba“. Durante i quattro giorni della manifestazione si sono esibiti, nel Teatro Comunale, gli alunni di ventidue scuole di tutti i livelli, dalle Elementari alle Superiori, con una prevalenza di istituti della provincia tarantina, ma anche con alcune presenze di altre località: dalla Campania Nocera Inferiore e Montecorvino Rovella, mentre dalle altre provincie pugliesi Cerignola, Altamura, Minervino Murge e Acquaviva delle Fonti. I ragazzi delle classi 1A, 1B e 1C della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “T. Del Bene”di Maruggio hanno partecipato con uno spettacolo dal titolo “Viva il musical” come attività extracurricolare di musica e italiano.
La rappresentazione è stata presentata da 37 alunni e dai loro docenti alla selezione regionale di Carosino che hanno superato brillantemente e sono stati invitati alla manifestazione finale di Chiusi in provincia di Siena per il 2 e il 3 maggio prossimo. Un forte entusiasmo sta inondando in questi giorni i ragazzi e le rispettive famiglie che saranno ospitate dal 2 maggio nella bellissima città di Chianciano Terme e Chiusi, quest’ultima famosa anche all’estero per le splendide vestigia etrusche venute alla luce in tutto il suo territorio.
La redazione della Voce di Maruggio augura ” in Bocca al Lupo” a questi giovanissimi interpreti e comunque vada sarà un successo.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!