sabato 23 Novembre, 2024 - 15:06:53

Maruggio, rapina alla “LOTTOMATICA”. Arrestato il presunto autore

TOCCI FrancescoMARUGGIO – Era la sera del 30 gennaio scorso, quando un individuo col volto coperto da un cappuccio ed uno scaldacollo, irrompeva in una ricevitoria poco lontana dal centro di Maruggio; pochi secondi ed il malfattore si impossessava dei contanti custoditi nel registratore di cassa. Il bottino è esiguo e non si vedono armi, ma l’azione terrorizzava la proprietaria che nonostante tutto cercava di ostacolare il robusto individuo, il quale, senza esitazione, e per assicurarsi la fuga, la scaraventava per terra e non si fermava nemmeno con l’arrivo del marito, che attirato dalle urla, interveniva subendo la stessa sorte. L’azione dei Carabinieri della Stazione di Maruggio, scattava immediatamente e sin da subito si indirizzava verso un giovanissimo che sembrava corrispondere alla descrizione fisica fornita dalle vittime. “Stranamente” il ragazzo era irreperibile (e rimaneva tale per diverso tempo), mentre i famigliari fornivano una serie di versioni che non convincevano gli investigatori e che si rivelavano incongruenti con altre testimonianze acquisite nel corso delle indagini. In breve tempo i Carabinieri chiudono il cerchio, quindi il G.I.P. del Tribunale di Taranto, Dott.ssa Anna Patrizia TODISCO, condividendo le risultanze investigative prospettate dal Sostituto Procuratore – Dott.ssa Giovanna Cannarile, emette un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che l’Arma di Maruggio ha eseguito a carico del diciannovenne maruggese TOCCI Francesco, già condannato per lo stesso tipo di reato commesso nella medesima cittadina, appena lo scorso settembre. Il predetto, che dovrà rispondere di rapina aggravata, è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale del capoluogo in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.