Altra grande prestazione del Maruggio. Un’altra straordinaria vittoria dei ragazzi di Cimino. Solo gioia e nessuna novità. La notizia più importante della giornata è stata la conquista dello scudetto da parte dell’Inter di Mourinho. Possiamo dire, a giochi non ancora conclusi, che anche il Maruggio di Cimino ha conquistato un piccolo titolo, pieno di felicità, serenità, orgoglio e caparbietà.E’ proprio quest’ultima qualità che è emersa nella partita con lo Squinzano, dove i gialloblu hanno lottato fino all’ultimo minuto e hanno ottenuto l’ennesima vittoria.
E’ la squadra locale a passare in vantaggio all’8’ con Catapano che è bravo a mandare in rete con un perfetto diagonale. Dopo il vantaggio è il Maruggio a fare la partita e a macinare gioco. Si rende pericoloso soprattutto in due azioni, con Saracino prima, e con Pizzolla poi.
Al 37’ il Real Squinzano pareggia con Gorgoni dopo una respinta rischiosa del portiere.
Il secondo tempo è di marca maruggese, che dimostra il buon gioco più volte confermato quest’anno. Cimino manda in campo Vasco e Pignatale che donano vivacità alla manovra.
Dopo numerose azioni pericolose il Maruggio raddoppia allo scadere con il capitano Raffaele Arcadio e conquista la finale dei play-off, nella quale dovrà affrontare il blasonato Martina.
Il primo grande atto domenica tra le mura amiche.
Danilo Chiego
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!