lunedì 23 Dicembre, 2024 - 17:39:22

MARUGGIO – Salvatore Rizzo sfiora il podio ai mondiali di arti marziali a Massa Carrara

salvatore rizzoMARUGGIO – E’ tornato con un’esperienza formativa in più, ed un podio accarezzato fino all’ultimo, mancato per un soffio. L’atleta maruggese Salvatore Rizzo si è classificato quarto ai mondiali di kick boxing, categoria seniores 60 kg. Il ragazzo, dopo essere stato selezionato dalla nazionale italiana nel mese di ottobre, aveva scelto di volare in Austria per gli europei di categoria. Dal 31 ottobre a 3 novembre le date, poi il cambio di rotta, in virtù della concomitanza con il mondiale e così la scelta del suo staff è caduta sull’impegno iridato. Uno step avanti per continuare a stupire. I mondiali di kick boxing si sono svolti a Massa Carrara, e Salvatore ha beneficiato del sostegno morale dell’istruttore Luca Scorrano. Subito avanti al primo turno, è riuscito a superare un’atleta irlandese. La corsa al titolo si è stoppata in semifinale contro un ragazzo ucraino. Nella finalina del terzo e quarto posto ha inciso parecchio la stanchezza dell’atleta maruggese che aveva combattuto il secondo incontro consecutivo. Un risultato importante, considerando che il ragazzo era alla prima esperienza internazionale. Soddisfazione ed un pizzico di rammarico, dopo il quasi podio, mancato per un solo punto. Salvatore lancia nuovamente il guanto di sfida e attende le future date iridate per cerchiarle in rosso sul calendario. Il prossimo anno ci riproverà, con la consapevolezza di poter entrare nei migliori tre del Mondo.

Mario Lorenzo Passiatore su La Voce di Manduria 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.