Maruggio – A meno di ventiquattrore del comunicato stampa di” Vivere Maruggio” , non si è fatta attendere la risposta di Alfredo Longo candidato a Sindaco della lista “Per Maruggio”. Longo risponde al Dott. Marseglia con un comunicato stampa pervenuto alla nostra redazione poco fa, che pubblichiamo così come ci è pervenuto.
Chiusura della sede di Forza Italia
Longo: «ho ripristinato la legalità. Marseglia dice il falso. Non si fa politica sulle bugie»
«Ripristinare la legalità e il rispetto per la comunità, ecco cosa ho fatto». È il commento secco di Alfredo Longo, candidato sindaco per la Lista Civica “Per Maruggio”, a margine dell’intervento inopportuno e fuorviante di Nino Marseglia sulla chiusura della storica sede di Forza Italia.
«Spiace verificare le inesattezze dichiarate da Marseglia dal quale avrei auspicato un atteggiamento di maggiore responsabilità politica e di rispetto verso la nostra comunità. Riportare una verità diversa da quella effettiva non rende merito e onore a un uomo di partito che aspira a guidare la comunità maruggese. Il confronto deve essere sui temi strettamente politici, sui temi di interesse della comunità, sull’idea di futuro che vogliamo per questo territorio. Non sono disposto a confrontarmi sulle bugie».
«Marseglia e Chimienti – prosegue Longo – sanno bene che il titolare del contratto di locazione della sede di Forza Italia è il sottoscritto. Nel pieno rispetto dei militanti del partito del presidente Berlusconi, che da mesi venivano esautorati del loro diritto di far politica nella sede impropriamente utilizzata dagli esponenti di “Vivere Maruggio”, e facendo in prima persona un passo indietro, ho ritenuto utile e corretto porre fine a un esercizio scorretto dei luoghi. Un’azione sicuramente forte per dare un segnale altrettanto ridondante del bisogno di correttezza, legalità e rispetto in un momento politico in cui la comunità maruggese è chiamata a esercitare il suo diritto sacrosanto di scegliere i propri referenti politici».
In un’ottica di correttezza la decisione di interrompere quest’andazzo, a partire dal 1° maggio abbiamo deciso di ripristinare la sede di Partito, condividendola con i componenti del gruppo consiliare di maggioranza di Forza Italia; di ciò sono stati prontamente informati i vertici provinciali, regionali e nazionali del partito».
«Il mio auspicio – conclude Alfredo Longo – è che Marseglia e suoi sodali possano avere un guizzo di dignità politica e rimuovere ciò che inopportunamente è stato introdotto in quei luoghi destinati a una politica del confronto serio, corretto e responsabile. Se non c’è il rispetto delle regole minime del confronto, ritengo sia conseguenziale non avere rispetto degli uomini e delle idee. Questo loro modo di far politica non mi piace ed è proprio contro queste logiche che è nata la lista civica “Per Maruggio”, affinchè si possa iniziare un percorso nuovo per Maruggio e per la sua comunità».
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!