lunedì 23 Dicembre, 2024 - 17:18:39

Maruggio: strage di ricci di mare a Torre Ovo

MARUGGIO – Nel corso di un’operazione condotta dalla Capitaneria di Porto di Taranto in collaborazione con l’Ufficio Locale marittimo di Maruggio sono stati individuati due subacquei che con autorespiratore e mezzo nautico di appoggio, effettuavano la pesca illegale del riccio di mare in località Torre Ovo del Comune di Maruggio. I subacquei avevano catturato oltre 4500 esemplari.

Poco dopo, nel corso della stessa giornata, in località “Trullo di mare” del Comune di Lizzano, altri due subacquei sono stati sorpresi a pescare ricci di mare con l’ausilio di fonti luminose. Avevano catturato già 3.000 ricci, di cui molti esemplari ancora allo stadio giovanile.

L’attività illegale posta in essere da pescatori subacquei non autorizzati, quasi sempre finalizzata a rifornire mercati diversi da quelli locali, ha di fatto determinato la quasi completa estinzione di questa specie dai nostri mari.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.