Maruggio, un caso di contagio avvenuto in una terza classe elementare dell’Istituto Comprensivo “Del Bene” di Maruggio.
Diciotto alunni e le loro insegnanti sono in auto-sorveglianza presso le loro abitazioni. Uno degli scolari, nei giorni scorsi è risultato positivo al Covid-19 e di conseguenza l’intera classe, secondo il protocollo sanitario, è stata messa in auto-sorveglianza con una durata di 5 giorni con obbligo di un test molecolare o antigenico negativo al quinto giorno.
Una forte raccomandazione, se qualcuno è venuto a contatto con persone che potrebbero essere positive deve rimanere nella propria abitazione, non deve uscire e deve di conseguenza limitare al massimo le attività a livello sociale fino alla conclusione di questo iter.
Informativa
Nelle scuole primarie (di cui all’art. 4, comma 2, del decreto legislativo n. 59 del 2004): – se vi è 1 caso di positività nella classe, si applica alla medesima classe la sorveglianza con test antigenico rapido o test molecolare da svolgersi al momento della presa di conoscenza del caso di positività e da ripetersi dopo 5 giorni; – se vi sono almeno 2 casi di positività nella classe, si applica alla medesima classe la didattica a distanza per 10 giorni.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!