Cucce per dare riparo ai cani randagi dal freddo. Dopo i “Bau Bar”, il calendario solidale ora anche le cucce per i nostri amici a quattro zampe meno fortunati.
L’associazione tedesca Tierfreunde Italien eV aveva lanciato un appello qualche settimana fa per installare delle cucce per ospitare i cani randagi nel comune di Maruggio. La riposta non è venuta a mancare da parte dell’Amministrazione comunale che in queste ore ha provveduto ha piazzare le 22 cucce per cani donate dall’associazione tedesca.
«Insieme con il sindaco, – si legge sul sito ufficiale dell’associazione– sono state identificate le migliori posizioni per collocare le cucce. Le cucce sono state saldamente ancorate a terra e su ogni cuccia è stato messo un avviso per informare del bene di proprietà del Comune.»
«Siamo molto felici – si continua a leggere sul sito – di questa buona cooperazione con il Sindaco e la sua comunità e la speranza che questa azione probabilmente senza precedenti in altre regioni rende la scuola e la popolazione che viene caratterizzata ancora una volta ha portare un passo più vicino al benessere degli animali.
Nel frattempo anche alcune persone amanti degli animali avevano costruito “cucce” temporanee sul posto, ma con una durata limitata, ma, naturalmente, di grande aiuto per la prima emergenza.
Grazie a tutti per grande sostegno e la volontà che ci avete dato, naturalmente, continuate così»
La traduzione è stata possibile con l’aiuto del traduttore online di Google, la redazione si scusa per eventuali imprecisioni contenute nella traduzione.
Fotogallery
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!