venerdì 10 Gennaio, 2025 - 4:56:33

Maruggio. Utilizzavano dispositivi metallici in autolavaggio self-service senza usare monete. Denunciate quattro persone per truffa aggravata

Maruggio autolaggio carabinier

MARUGGIO – I carabinieri della stazione di Maruggio (Ta) hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico, per truffa aggravata in concorso, un 55enne, un 25enne, un 22enne ed un 19enne, tutti incensurati di Maruggio.

L’attività investigativa dei carabinieri veniva avviata subito dopo che il titolare di un impianto di autolavaggio “self-service” del posto, dopo aver notato delle discrepanze tra le somme incassate dalla propria attività ed il numero dei lavaggi effettivamente erogati dal sistema automatico, si era recato in caserma per sporgere denuncia.

I militari, dall’esame delle immagini dell’impianto di videosorveglianza presente presso dell’autolavaggio, accertavano che i quattro, in più occasioni, mediante l’utilizzo di dispositivi metallici realizzati artigianalmente, che in alcune circostanze venivano ceduti anche a terze persone, riuscivano ad attivare il sistema self dell’autolavaggio, evitando di introdurre il denaro.

Durante le indagini i carabinieri, a seguito di perquisizione domiciliare, rinvenivano, presso l’abitazione di uno degli indagati, due “spadini” metallici che venivano debitamente sequestrati.

I quattro, al termine dell’attività d’indagine, sono stati denunciati in s.l. per truffa aggravata in concorso.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.