È partito dalla Masseria Cuturi il Grandtour Italiano delle Dimore Storiche curato da Roberto Bianconi, esperto in marketing turistico, responsabile Italia della rivista russa “Italia – Made in Italy “ – promotore di incoming dal territorio dell’ex Unione Sovietica.
La fase di arresto dovuta al lockdown ha temporaneamente interrotto il flusso di turisti nei nostri territori, in particolare dall’estero, ma è questo il momento in cui fermarsi, riflettere e prepararsi strategicamente per aggredire nuovi mercati, come ad esempio quello russo. La ricerca è focalizzata su storia, natura, vino e cibo di qualità, tutti ingredienti che la Puglia non risparmia.
Partendo dalla storica Masseria Cuturi con i suoi vini, spazi sconfinati e musei a cielo aperto, passando attraverso la dimora manduriana della famiglia Schiavoni e oggi riportata all’antica bellezza da Elisabetta Arnò, si è poi arrivati nel centro storico, guidati da Angela Greco di Spirito Salentino per immergersi nella storia dei luoghi e nelle architetture delle chiese.
Imperdibile l’appuntamento con la Associazione MAKE MANDURIA, raggruppamento di circa 20 aziende di eccellenza del settore turistico fra ospitalità, ristorazione e servizi, che ha ricevuto gli organizzatori del tour nella splendida cornice di Corte Borromeo, presentando le strutture aderenti e dando ampia disponibilità per attività di promozione e accoglienza che nel 2021 ci vedranno pronti e strutturati per una stagione che farà dimenticare questo difficile anno 2020.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!