martedì 05 Novembre, 2024 - 1:23:16

Matrimonio nel Tarantino con fuori programma: positiva al Covid 19 una invitata al matrimonio, tutti i presenti saranno sottoposti a tampone

La donna ha sviluppato i sintomi già domenica arretrando, di fatto, la data di inizio del contact tracing: il matrimonio, infatti, si è svolto nelle 48 ore precedenti alla comparsa dei sintomi.

Ieri mattina è risultato positivo il tampone effettuato su una donna di Grottaglie che avrebbe dovuto sottoporsi a una prestazione programmata. Dalla indagine epidemiologica condotta è risultato che la donna ha sviluppato sintomatologia sovrapponibile al Covid-19 già domenica scorsa e che la stessa venerdì aveva partecipato al matrimonio già noto per la positività riscontrata ieri dagli sposi.

Considerato quindi che il lavoro di contact tracing, in base al protocollo condiviso dal Ministero, deve essere effettuato sui contatti delle 48 ore precedenti rispetto alla comparsa dei sintomi, il Dipartimento di Prevenzione ha iniziato a contattare tutti gli ospiti del matrimonio per porli in isolamento fiduciario già da oggi. Tutti loro effettueranno il primo tampone lunedì mattina presso il drive-through nella struttura più vicina alla propria residenza.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto 2

SAVA: CACCIA CON ARMA RUBATA. ARRESTATO DAI CARABINIERI

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati al …