sabato 28 Dicembre, 2024 - 3:06:45

Mattarella inaugura il nuovo Frecciarossa ‘Pietro Mennea’ – Adesso provi ad andare a Taranto

142958872-734408bd-72f4-4129-ba63-209cd5bcd92e

(ANSA) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha lasciato Milano, dove ha celebrato i 70 anni della Liberazione, inaugurando il nuovo Frecciarossa 1000 super veloce, gioiello di Trenitalia dedicato a Pietro Mennea e destinato a coprire la distanza tra il capoluogo lombardo e Roma in poco più di due ore. Il capo dello Stato, prima di salire a bordo, ha avuto modo di visitare brevemente anche lo storico treno presidenziale delle Ferrovie dello Stato usato nel secondo dopoguerra dai capi di stato e dalle massime cariche istituzionali (l’ultimo a farne uso fu Carlo Azeglio Ciampi una ventina di anni fa). A Mattarella è stato chiesto quale modello preferisse fra il nuovo e il vecchio. “A parte il discorso sulla bellezza e l’antichità”, è stata la risposta, “il nuovo: è per tutti, mentre l’altro era per una persona sola”

CARO SIG. PRESIDENTE, ADESSO PROVI A FARE UN VIAGGIO ROMA – TARANTO, O MEGLIO VISTO CHE É SICILIANO PROVI AD ANDARE A PALERMO E POI…  CI FACCIA SAPERE SE È LA STESSA COSA?

IL GRAFFIO2

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.