MARUGGIO – Nei giorni scorsi è stato pubblicato l’avviso per il rilascio di autorizzazioni temporanee di occupazioni di suolo pubblico per la partecipazione al mercatino tematico sperimentale in occasione delle imminenti festività natalizie. Si tratta di una iniziativa promossa dal Comune di Maruggio, nello specifico dall’Assessorato alle Attività Produttive guidato dall’Assessore Mariangela Chiego, con l’obiettivo di formare una graduatoria con ben 20 posteggi utilizzabili per la vendita di prodotti del settore alimentare e non, in occasione della festività dell’Immacolata Concezione sino al giorno 11 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 24.00. La manifestazione si terrà all’interno del centro storico e coinvolgerà operatori commerciali, artisti e associazioni. La graduatoria sarà formato in base ai seguenti criteri: vendita in forma prevalente di prodotti natalizi, diversificazione merceologia e data di presentazione della domanda.
“L’idea nasce – commenta l’Assessore Chiego – dalla volontà di promuovere il territorio cercando di dare vita ad una interessante vetrina di prodotti artistici ed artigianali. Sarà la prima edizione e siamo certi che ci sarà una grandissima partecipazione. In un momento di crisi economica, offrire questa possibilità ai commercianti locali, e non solo, rappresenta un sostegno all’economia ed alla valorizzazione delle nostre ricchezze. L’occupazione del suolo pubblico non avrà nessun costo per gli operatori. Abbiamo aperto il bando a tutti, purché siano in vendita prodotti esclusivamente inerenti il tema natalizio. In quei giorni – conclude Chiego – il nostro centro storico diventerà un luogo di festa per tutte le età.
Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione entro le ore 12.00 del 25 novembre 2016 a mano presso l’Ufficio Protocollo oppure tramite pec all’indirizzo suap.comune.maruggio@pec.rupar.puglia.it . Sul sito istituzionale del Comune è possibile scaricare l’avviso pubblico con la relativa domanda di adesione.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!