La Puglia si prepara con l’allerta meteo massima ad affrontare un lunedì 9 febbraio terribile per condizioni meteo avverse: le temperature crolleranno fino a 12-13°C sotto le medie del periodo, fino a -3°C in spiaggia e -10°C in collina, con venti impetuosi di tramontana (fino a 120km/h nel Canale d’Otranto e comunque a ridosso dei 100km/h su tutta la Regione), violente mareggiate sui litorali adriatici e fenomeni di maltempo estremo dal Gargano al Salento. La neve cadrà copiosa sin da domenica sera su coste, pianure, colline e montagne.
Le province più colpite dalle precipitazioni saranno quelle di Foggia, Barletta/Trani/Andria, Bari e Brindisi, ma nevicherà anche su Taranto e Lecce nel salento.
Attenzione a Bari, dove potrebbero cadere oltre 25cm di neve. Le Murge verranno letteralmente seppellite da una nevicata storica. Molti comuni hanno già stabilito, con due giorni d’anticipo, di ordinare le “scuole chiuse” proprio per lunedì. Tanti altri Sindaci adotteranno lo stesso provvedimento nella giornata di domani. Sarà un lunedì da brividi. Per seguire la situazione in diretta consigliamo le pagine del nowcasting di MeteoWeb
Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!