giovedì 21 Novembre, 2024 - 8:23:56

Meteo Puglia : Domani pioggia e temporali con caduta di sabbia proveniente dall’Africa

SABBIA-PUGLIA-2

Meteo Puglia/ Una  vasta nube di sabbia ha raggiunto le nostre regioni meridionali coprendo letteralmente i cieli rendendoli lattiginosi. Questa vasta nube di sabbia è stata sospinta sull’Italia dal ciclone formatosi sul nord Africa, il quale porterà anche forte maltempo nel corso delle prossime ore.

Il vortice ciclonico è attualmente posizionato nel Canale di Sicilia, dove sta innescando forti temporali che stanno in parte coinvolgendo l’estremo Sud. Nel corso della giornata di domani assisteremo ad un netto peggioramento del tempo anche sul resto del Meridione, Puglia compresa. Qui giungeranno piogge sparse e soprattutto fenomeni temporaleschi sollecitati proprio dalla presenza della tanta sabbia in atmosfera. I temporali tenderanno a svilupparsi nel pomeriggio e potranno interessare con maggior probabilità aree come il Tavoliere, il sud-est barese, il brindisino e il tarantino. Possibili anche locali grandinate. Qualche locale temporale potrà interessare anche il leccese settentrionale, specie settori costieri, fra pomeriggio e sera di domani.

Inoltre le piogge e i temporali porteranno al suolo la tanta sabbia presente in alta quota, sporcando ogni genere di superficie, esattamente come avvenuto qualche settimana fa.

Fonte: http://www.inmeteo.net/

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.