MANDURIA – Nascondeva in casa quasi mezzo chilo di droga. Nella tarda serata di ieri, gli uomini del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Manduria, diretti dal tenente Rolando Russo, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Pietro Borgia, manduriano di quarantasei anni.
Nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio degli stupefacenti, i militari dell’Arma , mentre effettuavano un controllo hanno notato dei movimenti strani nei pressi dell’abitazione di Borgia. Insospettiti hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare nel corso della quale hanno rinvenuto 420 grammi di marijuana, confezionata in panetti, un grammo di hashish e un grammo di cocaina. La droga è stata posta sotto sequestro e Borgia condotto nel carcere di Taranto a disposizione del pm di turno. Prosegue senza sosta, quindi, l’attività antidroga messa in atto dai carabinieri della Compagnia di Manduria, agli ordini del capitano Luigi Mazzotta. Ventiquattro ore prima, a Maruggio, era stato preso con l’hashish in una stanza d’albergo, un tarantino di trentatrè anni.
Nel corso di servizi di prevenzione e controllo del territorio, ai militari dell’Arma era stata segnalata una persona sospetta all’interno di un hotel. Intervenuti sul posto, i carabinieri avevano identificato il giovane segnalato poco prima e proceduto ad una perquisizione personale e della stanza d’albergo occupata dal trentatreenne. Avevano rinvenuto ventidue grammi di hashish tagliati a pezzetti. Il 33enne, persona già nota alle forze dell’ordine, era stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale del capoluogo jonico, a disposizione dell’autorità giudiziaria. I carabinieri della Compagnia di Manduria indagano anche per smascherare i due rapinatori che, nella tarda mattinata di ieri, hanno assaltato un distributore di carburanti.
Con il volto coperto e armati, si sono fatti consegnare l’incasso e sono fuggiti a bordo di una macchina che è stata rinvenuta, poco dopo, sempre nel territorio di Manduria. L’autovettura era stata rubata, nelle ore precedenti, nella cittadina messapica.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!