mercoledì 08 Gennaio, 2025 - 21:13:39

Milkshake, la mucca convinta di essere un cane

mucca caneMilkshake sembra una mucca perfettamente normale, a guardarla, ma in realtà sembra sia profondamente confusa. Tutti i suoi amici sono cani, si rifiuta di pascolare come le altre mucche e vuole che il cibo le sia portato in una scodella. Milkshake è convinta di essere un cane.

Questa è la strana storia di Milkshake, una mucca che ha 8 anni, pesa 600 chili e crede di essere un cane. I trascorsi di questo animale sono a dir poco incredibili: ha vissuto i primi due anni della sua esistenza tra le grinfie di un allevatore che la maltrattava, rinchiusa in uno spazio molto ristretto, di appena 5 metri quadrati, isolata dalle altre mucche. Fortunatamente Milkshake è stata salvata dal suo triste testino, grazie ai volontari della Grace Foundation, un’associazione americana che si occupa di salvare e soccorrere animali in difficoltà, come cani e gatti ma anche mucche, cavalli, capre, maiali ed altri. L’associazione si impegna inoltre nel ‘rieducare’ queste sfortunate bestie, ‘utilizzandole’ nella pet terapy. Così la vita di Milkshake è radicalmente cambiata: ospite in un ranch dell’associazione, è accudita e assistita da Beth DiCaprio e dal suo cane Riley, con il quale ha instaurato un feeling straordinario. A causa della sua reclusione coatta, Milkshake non sa di essere una mucca, poiché non ha mai interagito e vissuto con le sue simili. La sua realtà quotidiana adesso ruota attorno alle abitudini di Riley ed altri cani; come loro gira per casa, anziché brucare l’erba preferisce fare le passeggiate e – cosa straordinaria – aspetta di mangiare il suo cibo nella ciotola e ama farsi fare i grattini, proprio come un cane!

Penso che la maggior parte delle persone pensi che sia un trucco. Ma il fatto è che è cresciuta con i cani, per cui penso che lei ritenga di essere uno di loro. Non è mai stata vicino ad un’altra mucca” – ha dichiarato Beth DiCaprio – “Abbiamo fatto arrivare un’altra mucca con cui Milkshake potesse fare amicizia, ma non sembra abbia funzionato finora, e l’animale continua a rifiutarsi di pascolare”.

Fonte :http://urbanpost.it/

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.