ORIA – Il suo primo video è stato visto più di duecentomila volte. Ha due profili e una pagina su facebook con più di diecimila fans. Sono i numeri di Mino Franciosa, ventiseienne di Oria in provincia di Brindisi, che cavalca dall’estate scorsa l’onda del successo. Tutto è nato con un video su Youtube, l’ormai noto sito web che ha spesso sfornato talenti di ogni genere, e si è protratto fino ad oggi su blog e notiziari nazionali.
<<Ballo fin da quando ero piccolo, ricordo che mi piaceva danzare a ritmo di musica anche davanti agli altri che mi apprezzavano tanto: ero già una piccola star>> ci dice Mino. Star che ha avuto l’incoronazione ufficiale il 19 giugno scorso <<Da quel giorno non ho capito più niente>> afferma francamente il Franciosa nazionale, << ho messo il video su Youtube solo perché affascinato dalla colonna sonora dell’estate e da Shakira, che amo molto, ma non immaginavo tanto successo in così poco tempo>>.
Il risultato? Migliaia di visualizzazioni e decine di radio e tv locali e nazionali interessate all’astro nascente.
Ormai celebri i suoi video in cui interpreta famose coreografie da “Waka Waka”, vero tormentone dell’estate 2010, ad “Alejandro” di Lady Gaga, passando per il “Loca Loca” di Shakira, tutto tra ancheggiamenti e movimenti sinuosi…tra le mura domestiche!
E’ questa una delle tante particolarità del talento brindisino che ci dice: <<Ho scelto la mia camera da letto come luogo delle mie performance originali perché è lì che piace scatenarmi! >>
I fans chiedono continuamente nuovi video e spingono il nuovo talento verso uno dei suoi sogni: entrare nella casa più spiata d’Italia, quella del reality show “Grande Fratello”.
<<Ora sono un concorrente del reality “La Masseria” ma ho tanti altri contatti e progetti che non posso svelarvi >>. La sensazione è che presto lo vedremo in tv. Come si dice in questi casi: al prossimo video!
Danilo Chiego
QUI IL VIDEO
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!