lunedì , 24 Febbraio 2025

Minorenne, per puro scherzo, allerta il 118 richiedendo un intervento per un caso di sospetto infarto. Denunciato dalla Polizia di Stato

Il 26 marzo 2018 personale del Commissariato di Martina Franca ha denunciato un diciassettenne del posto per i reati di interruzione di pubblico servizio e procurato allarme presso l’Autorità.

Le indagini hanno avuto inizio a causa di vari episodi in cui il personale del 118 è stato allertato telefonicamente ed è intervenuto su fallaci richieste di soccorso.

L’ultima di queste si è verificata il 22 di marzo. Infatti, tramite una telefonata si richiedeva l’intervento medico per soccorrere una persona colta presumibilmente da infarto. Il personale sanitario del 118, avviatosi per portare soccorso, una volta giunto presso l’indirizzo segnalato non ha trovato nessuno ad aprire la porta.

I sanitari, emerso il sospetto che si fosse trattata dell’ennesima segnalazione ingannevole, hanno richiesto l’intervento della Volante e, insieme ai poliziotti, per fugare ogni dubbio, si sono prodigati in ulteriori ricerche durate un’ora.

Queste, acclarando l’infondatezza della telefonata, hanno impegnato una Volante del Commissariato, un’autolettiga e un auto medica col dottore a bordo.

Quest’ultimo episodio, dando ulteriore impulso alle indagini giunte già a buon punto, consentiva di individuare il diciassettenne autore dell’ultima chiamata menzognera. Costui, ammessa la responsabilità del riprovevole episodio, dichiarava di averlo fatto solo per puro scherzo.

 

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Una triste ricorrenza, la verità sul Covid nel libro ‘Canale terminale’

Canale Terminale: La Battaglia di Eleonora Coletta per Verità e Giustizia nella Malasanità Covid Il …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.