L’aumento dei casi, che hanno visto minorenni quali protagonisti di episodi di criminalità nella provincia di Taranto, registrato anche dal Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce in occasione della recente inaugurazione dell’anno giudiziario, ha portato i Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, d’intesa con la locale Procura per i Minorenni, ad aumentare il livello di attenzione sul fenomeno, nonché le relative azioni di contrasto.
In tale contesto, numerosi sono i servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, nell’ottica di incrementare la sicurezza percepita dei cittadini, in città e nei centri periferici.
I Carabinieri, lo scorso 28 febbraio, in particolare, durante un controllo ad un gruppo di giovani, hanno rinvenuto un coltello a lama ripiegata e una dose di hashish.
2 ragazzi, pertanto, entrambi minori di 17 anni, sono stati rispettivamente, il primo denunciato per porto abusivo di un’arma ed il secondo segnalato alla Prefettura di Taranto. Quest’ultimo dovrà, pertanto, attenersi ai successivi provvedimenti dell’ufficio del Governo.
Per i due minori citati vale la presunzione di innocenza fino a sentenza o altro provvedimento definitivo.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!