Maglietta giù e fotocamera posizionata alle spalle per il giro del mondo in libertà, rigorosamente in topless.
Un modo per diffondere il senso di libertà condividendo la propria bellezza con il mondo. Con questo obiettivo, le inglesi Olivia Edginton e Lydia Bucklere la norvegese Ingvild Olsen, hanno ideato il profilo Twitter, Facebook e Instagram chiamato The Topless Tour.
L’idea delle ventenni è quella di farsi immortalare in viaggio a contatto con la natura, senza il reggiseno. La posizione di spalle, e comunque mai volgare, serve a tenere lontani i voyeur.
Sui loro profili si susseguono scatti a Olso, New York, Berlino, Londra, Manchester, ed altre città a cui si aggiungono quelli dei numerosi follower che fotografano loro stessi in viaggio con le stesse modalità: soggetto di spalle, topless e paesaggio.
“Con The Topless Tour non immagino solamente un petto nudo – ha dichiarato Olivia – ma anche il cuore delle persone aprirsi al mondo. Può sembrare banale – ha proseguito – ma può rappresentare un marchio. La prima foto l’abbiamo scattata durante il Natale del 2012 nel paese di Ingvild vicino al lago Mjøsa. Ci siamo sentite così libere e naturali”.
Chissà se le ragazze di Greenwich, quando hanno avuto l’idea di fotografarsi per metà senza veli pensavano che avrebbero creato un fenomeno social intercettando il cinguettio della rete e le condivisioni su Facebook.
Quest’estate le ragazze di “The topless tour” visiteranno anche l’Italia, la Croazia e la Svezia. Magari potremo trovare, sulle loro pagine Facebook e sul loro profilo Twitter o Istagram qualche foto che le raffiguri di fronte al Colosseo o al Duomo di Milano, oppure fra le meravigliose campagne appenniniche.
http://instagram.com/the_topless_tour
Fonte: http://it.blastingnews.com/
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!