sabato 23 Novembre, 2024 - 6:27:13

Monteparano (TA): Sorpresi con documenti falsi e oltre 4.000 euro in contanti. Un arresto e una denuncia.

I Carabinieri della Compagnia di Martina Franca hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione di documenti falsi un 33enne di nazionalità rumena, residente ad Imperia, incensurato. Nel medesimo contesto è stato denunciato in stato di libertà per corresponsabilità con il prevenuto un 36enne connazionale, domiciliato in Romania anch’egli incensurato.

Intorno alle 14 di ieri ai militari della Stazione di San Giorgio Jonico giungeva una segnalazione circa la presenza a Monteparano di due individui dall’atteggiamento sospetto.

I Carabinieri, prontamente intervenuti, rintracciavano i due soggetti a bordo di una utilitaria nei pressi di un istituto di credito del posto.

I militari procedevano, quindi, al controllo dei predetti, rinvenendo, occultati sul 33enne, numerosi documenti di identità falsi di varie nazionalità, codici fiscali palesemente falsi e diverse carte postepay di dubbia provenienza, nonché la somma di denaro contante pari ad oltre 4.000 euro.

Il prosieguo della perquisizione consentiva, altresì, di rinvenire anche un computer portatile ed alcuni telefoni cellulari.

Il tutto, unitamente all’autovettura, risultata essere di proprietà del 33enne, veniva sottoposto a sequestro.

Il 33enne ed il 36enne condotti in caserma, al termine delle formalità di rito, venivano rispettivamente arrestato per possesso di documenti falsi e su disposizione del P.M. di turno Dott. Maurizio Carbone, tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto e denunciato in stato di libertà.

Sono in corso indagini tese a chiarire i motivi della presenza dei due in Monteparano, nonché l’uso che hanno e/o che avrebbero fatto dei documenti falsi e la provenienza del denaro e di quant’altro rinvenuto.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.