L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, precisamente all’altezza della galleria, aggiungendo un elemento di tragica drammaticità a questa terribile situazione
È con profondo dolore che riportiamo una tragica notizia avvenuta oggi, 27 novembre 2023, nella provincia di Taranto, precisamente nei pressi di Mottola, lungo la Statale 100 (Ss 100). Un grave incidente stradale ha coinvolto cinque bersaglieri della Brigata Pinerolo, appartenenti al 7° Reggimento di Altamura, insieme a un conducente di 68 anni. Purtroppo, quattro persone hanno perso la vita, di cui tre militari e il conducente del minivan.
L’incidente è avvenuto in prossimità del km 59+900, poco prima della galleria “Mauro”, quando una Fiat Multipla a bordo di tre bersaglieri del Settimo Reggimento è entrata in collisione frontale con un minivan guidato dall’uomo di 68 anni, il quale ha perso la vita nell’impatto. Gli altri due bersaglieri a bordo della Fiat Multipla sono rimasti gravemente feriti e sono stati ricoverati all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Le forze dell’ordine, i soccorsi e i tecnici dell’Anas sono intervenuti prontamente, chiudendo temporaneamente la Statale 100 in entrambe le direzioni per facilitare le operazioni di soccorso e la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Attualmente, i carabinieri stanno conducendo le indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.
Il luogo dell’incidente, già teatro di altri gravi incidenti in passato, richiama l’attenzione sulla necessità di continuare a prestare grande attenzione alla sicurezza stradale. È importante notare che il Ministero delle Infrastrutture aveva annunciato progetti per migliorare la Statale 100, compreso un intervento di ripristino strutturale della galleria “Mauro”.
In questo momento di lutto, i nominativi delle vittime sono mantenuti riservati per rispetto delle famiglie coinvolte. La comunità locale è sgomenta, e la tragedia sottolinea l’importanza di implementare misure per garantire la sicurezza delle strade e prevenire futuri incidenti.
Fonte: www.easynews24.it
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!