“Ancora una morte ‘bianca’, ancora una pagina ‘nera’ per il mondo del lavoro e due famiglie pugliesi che soffrono: una un dolore ingiusto, per la perdita straziante di Ciro Moccia, l’altra un’angoscia indicibile, per le condizioni dell’operaio ferito nel drammatico incidente a Taranto. Sono notizie che non vorremmo sentire mai ma che purtroppo si ripetono con una frequenza che lascia tutti sgomenti”. È il commento del presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna, davanti alla nuova tragedia nello stabilimento ILVA.
Esprimendo il cordoglio dell’intera Assemblea ai congiunti e augurando una pronta guarigione al ferito, Introna non nasconde a titolo personale lo sdegno e la preoccupazione di “chi come me si è sempre battuto accanto ai lavoratori e per l’occupazione. Non c’è salario che compensi la morte sul posto di lavoro, non c’è e non ci dovrà essere risparmio per le aziende pur di assicurare la sicurezza di chi è impegnato in fabbrica”.
“Il Consiglio regionale pugliese è vicino alle famiglie dei due operai e a tutti i dipendenti di un’azienda tormentata in una città martoriata”.
Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!