Conferenza stampa del procuratore della Repubblica di Taranto Carlo Capristo nella sede del Comando Provinciale dei Carabinieri. ”Il collega Graziano – ha detto ai giornalisti – ha nominato un ingegnere specializzato che ha già effettuato un sopralluogo sul posto insieme con gli ingegneri dell’ex Ilva, arriveremo a capire con esattezza quanto accaduto”
Capristo ha poi aggiunto: “Siamo sulla strada della chiarezza, il nostro primo intento era quello di trovare il corpo del povero Massaro, un ringraziamento ai Carabinieri del Nucleo di Pescara, che vorrei citare, sono quattro giovani: il maresciallo maggiore Davide Ferraro, l’appuntato Gianni Sgariglia, l’appuntato Alessio Lariccia, ed il Carabinieri Giovanni Orlando. Ho voluto nominarli perché il ritrovamento è dovuto a loro, importante il contributo fornito anche dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Ora ci sarà l’autopsia sul corpo di Cosimo Massaro e poi la salma sarà restituita alla famiglia”.
In questi giorni i militari della guardia costiera e gli ispettori dello Spesal hanno ascoltato le testimonianze dei colleghi di Cosimo Massaro per ricostruire le procedure operative e comprendere le dinamiche di quei momenti concitati.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!