sabato 07 Settembre, 2024 - 11:53:12

Morti 2 vigili del fuoco, erano impegnati a spegnere un incendio a Nova Siri

Questo pomeriggio, durante le operazioni di spegnimento di un incendio di vegetazione nel comune di Nova Siri, contrada Cozzuolo, in provincia di Matera, due vigili del fuoco hanno perso la vita.

Da accertare la dinamica dell’evento, fanno sapere gli stessi vigili del fuoco.

“La comunità è profondamente scossa”, ha affermato il sindaco di Nova Siri, Antonello Mele, contattato telefonicamente dal un giornale locale. “Ho visto l’arrivo dei due ragazzi che si sono subito prodigati per salvare una famiglia la cui abitazione era avvolta dal fuoco”. Secondo la ricostruzione del primo cittadino i due Vigili del fuoco del distaccamento di Policoro, sarebbero caduti in un dirupo a causa del terreno molto friabile e in un attimo avvolti dalle fiamme. I Vigili si sarebbero recati velocemente presso l’abitazione appena saputo che all’interno c’era una persona allettata.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Gennaro Sangiuliano ministro della Cultura

Sangiuliano si è dimesso, al suo posto Alessandro Giuli

Caro Presidente, cara Giorgia, dopo aver a lungo meditato, in giornate dolorose e cariche di …