mercoledì 22 Gennaio, 2025 - 9:55:32

MUSEO DAL MARE, L’ATTIVITA’ ENTRA NEL VIVO

SABATO 18 GIUGNO INCONTRO CON LA STAMPA

Entra nel vivo l’attività del “Museo dal Mare – Patrimonio vivo e navigante”, iniziativa che nasce dall’omonima Fondazione con lo scopo di promuovere e divulgare la cultura marinaresca, il patrimonio mare, la blue economy.

Nei giorni scorsi il presidente Alessandro Maruccia, ha stipulato una serie di accordi e convenzioni con importanti realtà del territorio ionico e della Puglia. Nelle prossime settimane prenderanno avvio attività e iniziative rivolte in prima istanza ai giovani, ma non solo a loro. Il Museo dal Mare diventa, quindi, un soggetto attivo nel più ampio percorso di riconversione economica e culturale di Taranto.

Le attività del Museo dal Mare saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 18 giugno 2022, alle ore 10, ai Cantieri Navali del Sud (Luparelli), in viale Jonio 150, a Taranto.

Sulle banchine saranno ormeggiate alcune barche che già compongono il Museo, tra cui il “Sunny Daniele”, gemella del Joshua costruito nei cantieri Meta in Francia; barca oceanica del tutto simile a quella con cui il leggendario navigatore francese Bernard Moitessier, compì un giro e mezzo del mondo in navigazione solitaria senza mai toccare terra.

In caso di condizioni meteo-marine favorevoli l’incontro potrebbe tenersi durante una breve e dimostrativa navigazione in barca.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

image 68

Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario

Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario: tre infermiere del reparto di Otorinolaringoiatria sono state …