giovedì 23 Gennaio, 2025 - 1:12:52

Musica: a Manduria il primo ‘Quiet Please Summer Camp’, a fine giugno

MANDURIA – Dal 26 al 28 giugno a Manduria nella splendida cornice della Masseria Potenti di proprietà dell’ex sindaco Paolo Tommasino,  si terra’ il Qpsc (Quiet Please Summer Camp), il primo soundshop musicale che permettera’ a 60 studenti e appassionati di musica di entrare in contatto diretto con i veri protagonisti della scena italiana e internazionale: produttori, arrangiatori, musicisti, creativi, media e discografici.

Tra gli esperti che parteciperanno al Camp spicca il nome di Trevor Horn, il musicista e discografico britannico che ha prodotto nomi del calibro di Paul McCartney, Mike Oldfield, Simple Minds, Marc Almond, Genesis, Frankie Goes to Hollywood, ABC, Grace Jones, Seal, Propaganda, Dollar, Tina Turner, Lisa Stansfield, Tom Jones e tanti altri. Con lui ci saranno Vince Mendoza, Stefano Senardi, Beppe Vessicchio, George Stein, Roberto Battaglia e Pino Rozzi, Dalia Gaberscik e Antonio Princigalli. Ogni giorno interverranno 3 esperti per discutere con gli studenti di temi riguardanti la loro professionalita’ e, alla fine di ogni giornata di lavoro, si terra’ uno showcase di un artista italiano o straniero. Al momento sono confermati Colapesce e Memorie di Adriano. Il QPSC e’ organizzato da Ferdinando Arnò, Bruno Pasini e Federico Sacchi ed e’ il primo esperimento di questo genere nel nostro Paese. Il numero massimo di iscritti al workshop e’ limitato a 60 persone. Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare se non un interesse per il mondo della musica. Vista la presenza di ospiti internazionali e’ necessaria la conoscenza della lingua inglese.

L’ingresso a concerti e showcase sara’ allargato ad un pubblico piu’ vasto. Per partecipare e’ necessario scrivere entro il 31 maggio 2012 all’indirizzo mail (info@quietplease.it oppure a info@quietpleasesummercamp.com). La quota d’iscrizione e’ di 400 euro. Per info:www.quietpleasesummercamp.com oppure www.quietplease.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Locandina

A Taranto “Note e Poesia” insieme per l’Ail

“Note e Poesia” sarà una serata benefica per promuovere e sostenere le attività che l’AIL …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.