Nell’ambito delle iniziative “Natale ad Avetrana” 2021/2022 l’amministrazione civica ha in calendario per giovedì 23 dicembre alle ore 18,00 presso la biblioteca comunale una “conversazione” con gli autori del nuovo libro “La bellezza dell’attimo” (pure in formato Ebook su Mondadori Store). L’evento culturale si preannuncia carico di emozioni anche per la lettura di alcune pagine de’ “Il canto della Nostalgia” di Tonino Filomena e “Entropia Donna” di Maria Grazia Destratis.
Al giovane Salvatore Spina, presidente della Pro Loco di Avetrana, è affidato il compito di dialogare con i due scrittori. E’ atteso il saluto del sindaco, prof. Antonio Iazzi, e l’intervento del vicesindaco Claudia Scredo.
L’evento culturale, fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Avetrana, è stato promosso dal quotidiano on line La Voce di Maruggio e patrocinato dal Sindacato Libero Scrittori Italiani (Roma).
Antonio Paolo (Tonino) Filomena – Scrittore della Nostalgia e storico. È autore di numerose pubblicazioni di storia patria e racconti introspettivi, tra cui Così parlò Bilbo (2013), Il soldato contadino (2015), L’infanzia perduta (2018) e Il canto della Nostalgia (2020).
Maria Grazia Destratis – Autrice di eccellenti servizi fotografici e componimenti letterari autobiografici, tra cui la raccolta poetica Entropia Donna (2021). Ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra i quali il Diploma di Merito Il Tiburtino (2019).
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!