Ieri mattina le classi terze sezioni A e B della scuola primaria dell’ Istituto Comprensivo “Del Bene” di Maruggio, hanno fatto visita agli ospiti della Casa di riposo “Maria Immacolata” di Maruggio.
Accompagnati dalle insegnanti e presenti i genitori gli alunni hanno cantato alcuni brani natalizi e recitato poesie.
Obiettivo dell’iniziativa sottolineare che il Natale non è solo la festa dei bambini, ma è la festa della solidarietà e dell’attenzione verso chi soffre o comunque vive delle difficoltà.
Molto felici gli ospiti della casa di riposo che hanno trascorso qualche ora in compagnia di questi meravigliosi bambini, allietati dalle loro bellissime voci e gioiosi sorrisi.
Alla fine i bambini hanno distribuito ai nonnini dei piccoli dolcetti preparati dalle loro mamme per l’occasione e, i nonnini, a loro volta hanno donato ai bambini delle caramelle.
In questa circostanza è stato donato, anche ,alla casa di riposo, un piccolo presepe come ricordo di questa emozionante giornata.
I simpatici nonni hanno espresso il desiderio di volerci rivedere. Vedere tutte quelle persone anziane così felici ci ha resi consapevoli che alla fine noi rappresentavamo i loro pensieri felici. Resteranno sempre nei nostri cuori (i bambini).
«Una grande opportunità di crescita per gli alunni, vissuta con tanta gioia dai nostri anziani», sottolineano, le maestre. Non è quindi improbabile che in futuro l’iniziativa possa essere ripetuta, visto il successo , in termini di gioia e di entusiasmo dei bambini.
Un momento di socializzazione ritenuto importante, se non fondamentale, nel rapporto fra diverse generazioni.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!