Non si finisce mai di essere madri, anche a 98 anni. Un caso britannico ne è la prova. La signora Ada Keating ha 98 anni ed ha deciso di trasferirsi in una casa di riposo per prendersi cura del figlio.
Tom Keating, l’anno scorso, era stato costretto a ricoverarsi nella casa di riposo Moss View, a Huyton (Liverpool) perché non era più in grado di svolgere le normali attività quotidiane. Aveva bisogno di un’assistenza aggiuntiva. Dopo un anno, la madre ha deciso di trasferirsi nella stessa struttura per accudire il figlio più anziano. Madre e figlio, da sempre inseparabili, sono originari di Wavertree. Come passano il tempo? Giocano o guardano Emmerdale.
Mamma e figlio sono molto uniti anche perché Tom non si è mai sposato, non ha mai avuto un’altra donna importante nella sua vita oltre alla madre, con cui ha sempre vissuto. “Dico sempre buonanotte a Tom, nella sua stanza, e di mattina gli dico buongiorno. Poi scendo e gli preparo la colazione“, ha affermato la signora Ada.
L’amore di una mamma verso il figlio è così grande che non si può spiegare. Non ha limiti, neanche anagrafici. Una mamma cura sempre il figlio, anche se ha 80 anni. Ada lo sa bene e per questo si è trasferita nella casa di riposo dove il figlio vive, da circa un anno.
“Sono molto bravi (gli operatori della casa di riposo, ndr) – ha affermato l’80enne – e sono felice di vedere mia madre di più, adesso che vive qui. E’ molto brava a prendersi cura di me”
L’anziana Ada ha avuto 4 figli con il marito Harry, tra cui Janet, morta quando aveva solo 13 anni. Tom, prima di andare in pensione, era decoratore e pittore presso i servizi di costruzione HE Simm, con sede a Prescot Road. Ada invece era un’infermiera ausiliaria presso il Mill Road Hospital.
Tom e Ada hanno molti parenti, che spesso gli fanno visita nella casa di riposo a Page Moss Lane. Debi Higham, una nipote di Ada, e gli altri parenti sono felici del trasferimento della 98enne nella struttura dove vive Tom. Ora mamma e figlio possono vivere nuovamente insieme.
«Non c’è nulla che li divide, – ha commentato la Higham – E’ rassicurante per noi che l’una si prende cura dell’altro 24h/24′
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!