venerdì 27 Dicembre, 2024 - 2:30:23

Nuovi arredi e nuovi giochi per l’asilo nido comunale di Sava

I bambini che frequentano l’Asilo Nido Comunale di Sava da oggi possono usufruire di nuovi arredi e nuove attrezzature, funzionali e ludiche, la cui fornitura è avvenuta nei giorni scorsi. Grazie ai fondi PAC Infanzia è stato possibile riqualificare gli spazi destinati ai più piccoli, rendendo l’ambiente più accogliente e organizzato trattandosi di un importante luogo di crescita, di condivisione e di inclusione infantile.

“E’ un risultato ottenuto grazie al lavoro di squadra dell’Amministrazione Comunale frutto di programmazione e di gestione svolto in questi mesi per raggiungere il nostro obiettivo rivolto alla prima infanzia: valorizzare la struttura del Nido Comunale che, da sempre, rappresenta una significativa importanza ai fini dell’inserimento dei bambini in un contesto di benessere sociale fin dalla primissima infanzia” – dichiara l’Assessore Roberta Friolo -.

L’Asilo Nido Comunale – dichiara il Sindaco Dario Iaia – rappresenta un fiore all’occhiello della nostra comunità e continueremo a lavorare perché continui ad esserlo anche in futuro e, a tal proposito, ringrazio gli Uffici Comunali per il lavoro svolto in questi mesi rendendo concreta questa rinnovata realtà”. “La disponibilità di nuovi giochi, anche negli spazi aperti, renderà ancora più confortevole lo svolgimento delle attività ludiche ed educative – continua il Sindaco– e insieme all’ottimo lavoro svolto dalle Educatrici consentirà ai nostri bambini di arricchire e migliorare il loro percorso educativo”.

È questa la finalità che attraversa la programmazione delle attività rivolte all’infanzia pertanto agli educatori e ai bambini affiancati in questo impegnativo percorso auguriamo buon proseguimento del corrente Anno Educativo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …