Un nuovo incidente stradale si è verificato ieri sera lungo la strada che collega Manduria a Maruggio, a distanza di una settimana dall’ultimo episodio simile. Anche questa volta, il sinistro è avvenuto all’incrocio con la strada secondaria che conduce a Uggiano Montefusco, un punto già noto per la sua pericolosità. Uno dei veicoli coinvolti è finito nel recinto di un negozio di lampadari situato lungo la trafficata arteria, teatro di numerosi altri incidenti in passato, alcuni dei quali anche mortali. Fortunatamente, al momento dell’impatto nessuno si trovava nei pressi del punto vendita.
L’incidente, avvenuto intorno alle 18:30, ha coinvolto due automobili: una Daihatsu Terios e una Fiat 500L. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Manduria per effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica dello scontro. Per fortuna, questa volta non si registrano feriti gravi, ma solo lievi contusioni per gli occupanti delle vetture e danni materiali ai mezzi coinvolti.
Sul luogo dell’incidente, oltre alle forze dell’ordine, è intervenuto anche l’avvocato Francesco Ferretti, specialista in infortunistica stradale, chiamato da uno degli automobilisti coinvolti. Secondo quanto riportato da La Voce di Manduria, si tratta di un episodio che ricalca dinamiche già avvenute nella stessa zona, segnalando nuovamente la pericolosità dell’incrocio. La testata locale ha sottolineato come questo tratto stradale sia già stato teatro di numerosi incidenti, alcuni dei quali con esiti tragici, sollecitando interventi per migliorare la sicurezza della viabilità.