Oggi alle 18 i musicisti di tutta Italia suoneranno dalla finestra. “Il nostro paese diventerà così per quei pochi minuti un gigantesco concerto gratuito” si legge nell’invito.
“Non importa saper leggere la musica, suonare uno strumento o possederlo; basta anche cantare una canzone o far suonare le pentole di casa, l’importante è farci sentire perché la musica è la migliore medicina per curare l’anima e in questo momento ne abbiamo bisogno”, si legge sulla pagina dell’evento.
Come partecipare?
L’annuncio del flash mob sonoro sta circolando anche su Whatsapp e proprio sulla messaggistica viene spiegato come partecipare:
Flash mob venerdì 13() alle 18 in punto tutti gli abitanti d’ Italia prenderanno il loro strumento e si metteranno a suonare dalla loro finestra…il nostro paese diventerà così per quei pochi minuti un gigantesco concerto gratuito! diffondete il più possibile questo messaggio a tutti gli italiani che conoscete per farsi sentire!!. Sabato 14 invece ore 12:00 – Tutti alle finestre per un lungo APPLAUSO di ringraziamento a tutti coloro che stanno lavorando per noi negli Ospedali e di incoraggiamento a noi”.
Balconi e finestre diventeranno così un grande palcoscenico all’aperto e gratuito. Tutti i video potranno essere postati direttamente sulla pagina dell’evento online “Ovunque tu sia”, che è organizzato dal gruppo musicale Fanfaroma e nasce dopo l’iniziativa spontanea di tante persone che hanno suonato da casa: da Benevento a Padova.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!